Alessandro RICCHIUTO
Sono Alessandro, ho 67 anni e sono un ex dipendente Enel ora in pensione. Ho deciso di dedicare il mio tempo e la mia esperienza al servizio dei cittadini e del bene comune, candidandomi nella lista "UNITI con noi per Sternatia", con Gabriele Candito come candidato sindaco. Per concludere, vorrei condividere con voi una frase che apprezzo molto e che rappresenta la mia filosofia di vita: "La partita è persa solo quando smettiamo di provare."
Antonio LATINO
Sono Antonio Latino, ho 62 anni e sono diplomato. Gestisco un'attività commerciale a Sternatia, la Plaza Pasticceria. Mi piacciono molto le sfide: negli anni '90 ho organizzato gli eventi musicali live più importanti di tutto il Salento, tra cui concerti di Vasco, Venditti, Cocciante e molti altri.
Nel 2000, in un'epoca in cui il servizio Telefono Azzurro non esisteva ancora, mi sono impegnato nel contrastare il problema della pedofilia. Ho partecipato a due competizioni elettorali provinciali con il Movimento Azzurro Popolare, ottenendo un ottimo risultato (settimo su 32 collegi).
Nel 2007 ho fondato, insieme ad altri amici, l'Associazione no-profit Gruppo Robin Hood e sono stato onorato di ricoprire il ruolo di Presidente fino ad oggi. Desidero aggiungere con grande orgoglio che i protagonisti principali delle molteplici iniziative realizzate sono stati i diversamente abili. Il nostro lavoro per l'inclusione sociale ha permesso loro di offrire aiuto agli altri, dimostrando che possono essere parte attiva della comunità.
Oggi mi presento per una nuova sfida: candidarmi alle elezioni amministrative di giugno 2024 con la lista "UNITI con noi per Sternatia".
Giuseppe CIANCIA
Sono Giuseppe Ciancia, ho 45 anni e sono un insegnante della scuola secondaria di secondo grado. Da oltre trent'anni, mi dedico con passione alla promozione e reinterpretazione della musica tradizionale salentina e del sud Italia, un impegno che mi ha permesso di entrare in contatto con le radici più profonde della nostra cultura.
Negli ultimi dieci anni, ho avuto l'onore di ricoprire il ruolo di Presidente della Pro Loco di Sternatia, attraverso cui ho potuto contribuire attivamente alla vita sociale e culturale del nostro paese, organizzando eventi, iniziative e attività che hanno valorizzato il nostro territorio e rafforzato il senso di comunità.
Oggi, con grande entusiasmo, annuncio la mia candidatura alle prossime elezioni amministrative. Sono motivato dal desiderio di utilizzare la mia esperienza e la mia dedizione non solo nel campo culturale ma anche nello sviluppo sociale ed economico di Sternatia.
Credo fermamente nel potenziale della nostra comunità e sono convinto che, lavorando insieme, possiamo realizzare importanti miglioramenti per il benessere di tutti.
Giuseppe FARÌ
Sono Giuseppe Farí, un giovane di Sternatia e sono fiero di presentare la mia candidatura con la lista “Uniti con noi per Sternatia".
Il mio unico motore, essendo un apolitico convinto, è l'amore profondo per la nostra comunità, un legame che spero di onorare per tutta la vita.
Di professione sono un infermiere, lavoro che svolgo con grande passione. Attraverso l'impegno, la dedizione e le competenze settoriali cercherò di curare le dinamiche sociosanitarie della comunità, avendo difatti già provveduto alla stesura di un progetto su “La viabilità dei mezzi di soccorso nel centro urbano e nel centro storico”.
In aggiunta credo, essendo un amante dello sport in generale e in particolare del calcio, nella possibilità di far ritornare lo Sternatia sui campi da gioco.
Non per ultimo, sono vicino (come molti di voi) alle dinamiche ambientali ed ecologiche e credo che la pulizia e il corretto uso dei luoghi siano alla base del miglioramento del contesto di vita comunitario.
Sono convinto che insieme possiamo costruire un futuro migliore per Sternatia, basato su valori di solidarietà, responsabilità e progresso.
Giuseppe RUSSO
Sono Giuseppe Russo, ho 38 anni e faccio parte della grande famiglia della Polizia di Stato. La mia carriera è iniziata quando, all'età di 19 anni, ho deciso di arruolarmi nell'esercito, per poi trasferirmi alla Polizia. Vivo a Torino da molti anni, ma il mio cuore è sempre rimasto a Sternatia, il mio paesino d'origine che ho lasciato quando ero poco più di un ragazzino.
Durante la mia esperienza lavorativa, ho avuto l'opportunità di girare tutta Italia, e da ogni luogo ho tratto ispirazione e nuove idee. Ora sento che è giunto il momento di dare il mio contributo a Sternatia, portando con me tutte le esperienze e le visioni che ho acquisito nel corso degli anni.
Sono convinto che possiamo fare grandi cose insieme, mettendo in pratica le idee migliori per il nostro amato territorio.
Sono pronto a mettermi in gioco e a fare tutto il possibile per il bene di Sternatia.
Lucia VILLANI
Sono Lucia Villani, nata a Galatina il 10 giugno 1980. Ho conseguito il diploma presso l'Istituto Tecnico Commerciale di Lecce e attualmente lavoro per la Nextwork da circa due anni. Sono sposata e madre di due figli, di 15 e 9 anni.
Oggi, con grande entusiasmo, annuncio la mia candidatura alle prossime elezioni amministrative per il nostro amato paese. Mi candido con questo gruppo con la speranza e la determinazione di poter contribuire attivamente al bene comune e di fare del nostro paese un luogo ancora migliore in cui vivere.
Luigi GIANNONE
Sono Luigi Giannone e sono lieto di annunciare la mia candidatura alle prossime elezioni amministrative di Sternatia, in programma l'8 e il 9 giugno.
Dopo una carriera nell'Arma dei Carabinieri, ora sono in pensione. Ho sempre coltivato una grande passione per l'informatica, che nel corso degli anni mi ha regalato numerose soddisfazioni professionali. L'esperienza mi ha insegnato che è solo attraverso la costanza e il duro lavoro che possiamo raggiungere i nostri obiettivi. Non conta tanto da dove partiamo, quanto piuttosto dove desideriamo arrivare.
Per questo motivo, oggi sono determinato a mettere a disposizione di Sternatia tutta la mia esperienza e i valori come dedizione, onestà e altruismo, che sono stati il cardine della mia vita.
Marta MARTINA
Sono Marta Martina, ho cinquantasei anni e sono, prima di tutto, una moglie ed una madre.
Già avvocato, ho esercitato, per oltre vent’anni, la professione forense con molta passione.
Sono, da diciotto anni, una dipendente Miur per la scuola superiore: mi sono, dapprima, occupata di disabilità, in qualità di docente di sostegno e, da un po' di anni, insegno Diritto ed Economia.
Adoro leggere, da sempre: è una passione che mi ha trasmesso mia madre; amo molto, inoltre, la musica classica, il cinema e gli animali.
Mi piace camminare in campagna e sono innamorata di Sternatia, luogo del cuore, dal quale mi allontano, oramai, a fatica, pur avendo vissuto e studiato a Milano.
Ho deciso di condividere il progetto del dott. Gabriele Candito e di accettare la sfida elettorale che ci occupa.
Mi rivolgo, perciò, a tutti voi, cari concittadini, per offrire la mia disponibilità ed il mio entusiasmo.
Stefano ESPOSITO
Sono Stefano Esposito, ho 32 anni e lavoro nell'industria farmaceutica.
Tra le tante passioni, coltivo l'interesse per lo sport. Per 14 anni ho offerto il mio contributo nel sociale a favore della nostra comunità, sentendomi vivamente parte integrante del paese.
Credo fermamente che Sternatia, cittadina straordinaria, debba guardare al cambiamento, meritando sempre più impegno e passione. Perciò, scelgo di sostenere, in queste elezioni amministrative, il candidato Sindaco Gabriele Candito con il suo progetto. Diamoci nuove opportunità: migliorare, insieme, si può!
Valentina CHIRIACÒ
Sono Valentina Chiriacò, ho 47 anni e sono una docente di lingue. Mi sento profondamente legata a Sternatia, un legame così forte che non ho mai reciso. Le esperienze vissute fuori dalla mia terra natia mi hanno permesso di apprezzarla sempre di più.
Nella mia vita, sia personale che professionale, la comunicazione e i rapporti interpersonali hanno sempre giocato un ruolo fondamentale. Per valorizzare queste mie inclinazioni, ho studiato anche le lingue straniere.
Sono particolarmente appassionata del mondo del turismo, soprattutto per quanto riguarda la valorizzazione del nostro territorio dal punto di vista estetico, storico e culturale.
#cambierà
Mi candido con entusiasmo a queste elezioni amministrative, con l'impegno di operare per un cambiamento e un miglioramento di Sternatia. Credo fermamente nel nostro progetto e sono convinta che insieme potremo fare la differenza.